Passa al contenuto

Attestato di Qualità e di Qualificazione

L'associazione ai sensi degli articoli 4, 7 e 8, della legge 14 gennaio 2013, n.4 rilascia un attestato di Qualità e Qualificazione, che gli associati posso utilizzare in tutti i casi previsti dall'attuale e futura normativa. L'attestato riporta i registri alla quale l'associato è abilitato e tutte le informazioni aggiuntive atte a meglio definire qualifica e abilità professionali.

s*



I Registri

A-PASS gestisce 4 registri professionali, un associato può appartenere a 1 o più registri


Panelista 

Alla base di ogni analisi sensoriale che sta una persona che effettua il test ed esprime un giudizio. in A-PASS i panelisti devono avere tutti una formazione di base, sui principali tipi di test e sulla loro modalità di svolgimento.  Ogni panelista supererà una serie di test per la verifica dell'idoneità Funzionale.


Panel Leader

E' la persona che organizza il test sensoriale, decidendo la tipologia di test, in numero dei panelisti e le loro caratteristiche base, produce i report e una prima analisi dei dati raccolti


Esperto analisi dati sensoriali 

E' la persona che possiede approfondite capacità di analisi dati derivanti da percorsi formativi specifici, e/o da esperienza maturata sul campo.


Esperto in Marketing Sensoriale 

E' la persona che a fronte di dati di analisi sensoriali provenienti da test, focus, eventi etc.. elabora tattiche o strategie di marketing includendo spunti e suggerimenti derivanti dalle esperienze sensoriali.